Al punto di vista panoramica dei Cadini di Misurina

L'escursione inizia dal famoso Rifugio Auronzo, vicino alle Tre Cime, raggiungibile in auto o in autobus. Con le Tre Cime di Lavaredo e il rifugio Auronzo alle spalle, si prosegue dritti fino al cartello 117.

Si segue il sentiero fino a un colle che si può attraversare a destra o a sinistra. Il sentiero di destra è meno impegnativo e meno ripido. Dall'altro lato della collina, siete quasi arrivati a destinazione.
Si prosegue in discesa per un po' e poi si imbocca lo spettacolare sentiero stretto che porta al punto panoramico dei Cadini di Misurina.

Il ritorno segue lo stesso percorso.

I nostri consigli: Acquistate per tempo i biglietti dell'autobus prima che vadano esauriti o partite presto in modo da poter salire in auto. Un'altra opzione è quella di partire dopo le 15:00. Il punto panoramico è più bello all'alba e al tramonto, quando c'è anche meno gente.
Questa escursione può essere combinata particolarmente bene con un tour delle Tre Cime.

Punto di partenza: parcheggio del rifugio Auronzo

Tempo di percorrenza: circa 1 ora

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti