Escursione alla Val Campo di Dentro

L'escursione inizia alla stazione a valle della seggiovia Haunold, che porta a 1500 metri. Da qui si seguono i sentieri ben segnalati. Dapprima si imbocca il sentiero n. 6A, che conduce attraverso un bellissimo paesaggio forestale. In seguito si passa al sentiero n. 7 in direzione del Gemeindekaser e si gode della vista sulle montagne circostanti.

Dopo il bivio, si segue il sentiero n. 7A in direzione di Val di Campo e Tre Scarperi. Il sentiero segue il pendio e poi scende leggermente a valle. Una volta raggiunto il fondo, camminate a valle sul sentiero n. 105 per circa 15 minuti e fate una pausa al rifugio Dreischusterhütte.

Poi si torna indietro lungo il sentiero 105. Si passa davanti al Gasthof Zur Klaus/Alte Säge fino a raggiungere un parcheggio, da cui si può prendere l'autobus per tornare a San Candido/Innichen.

Punto di partenza: Stazione a valle Haunold

Tempo di percorrenza: 4:00h in totale

Lunghezza del percorso: 13,8 km in totale

Dislivello: +465m, -758m

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti