Alla Croda del Becco (2810m)

Dall'Hotel del lago di Braies(1.495 m), seguire il sentiero pianeggiante sulla riva destra fino all'estremità meridionale del lago. Lì, seguire le indicazioni n. 1 in direzione del Seekofel. Il sentiero, ben curato ma ripido, conduce dapprima su un ghiaione e poi, attraverso il bosco, al cosiddetto Nabige Loch, dove si deve superare un facile tratto assicurato con una fune metallica prima di continuare la salita.

Al bivio successivo si tiene la destra e si continua a seguire il sentiero n. 1 fino a quando il bosco si dirada. Il sentiero si inerpica sulle rocce attraverso un tornante assicurato con una fune metallica e, dopo circa 3 ore, si raggiunge la valle Ofenscharte (2.380 m), dove si trova un'edicola di Maria.

Il percorso porta ora sull'impegnativo e non segnalato fianco sud-est della Croda del Becco, che conduce a nord oltre l'edicola. Il ripido pendio è intervallato da ghiaioni e rocce. Un'assicurazione con cavo d'acciaio facilita l'attraversamento del ripido passaggio.

Punto di partenza: Parcheggio al Lago di Braies

Tempo di percorrenza: 7,5 ore in totale

Lunghezza del percorso: 18,1 km in totale

Dislivello: 1445 m

La via per la vostra fonte di energia nelle Dolomiti